progettiamo e realizziamo i tuoi sogni

Progettazione e realizzazione centri di benessere


L'Architetto Giuseppe Lodato si occupa della progettazione e realizzazione di centri benessere, spa e aree relax in contract , grazie alla organizzazione in collaborazione con www.wellnessspaitaly.it . Grazie alla sua lunga esperienza nel campo dell'architettura, l'architetto Lodato può offrire soluzioni innovative e personalizzate per creare ambienti di benessere in grado di soddisfare le esigenze e i gusti dei clienti.

Tra i servizi offerti dall'architetto Lodato vi sono la progettazione di ambienti dedicati al benessere come bagno turco, docce, saune, Kneipp, ma anche spazi di relax come sale massaggi e sale yoga.

La progettazione di un centro benessere richiede una particolare attenzione alle esigenze del cliente, all'organizzazione degli spazi e alla scelta dei materiali e delle tecnologie più idonee per creare un ambiente accogliente, funzionale e esteticamente piacevole.

L'architetto Lodato è in grado di guidare il cliente in ogni fase del progetto, dalla scelta dei materiali alle tecnologie da utilizzare, dalla definizione della disposizione degli ambienti alle attrezzature da installare, fino alla realizzazione del progetto, assicurando un servizio completo e di alta qualità.

Le nostre realizzazioni

Wellness Center - Torre del Grifo (CT)

Progettazione e realizzazione in contract di un Centro Benessere e Piscine annesse ad un Centro Sportivo del Calcio Catania sito in Torre del Grifo (CT).
La realizzazione nella prima fase di Area relax nelle zona sottocampo di fornitura e collocazione di Sauna in Hemlock, realizzazione di bagno turco, fornitura e collocazione di spa bordo a sfioro, arredamento con chaise longue e finitura con porte di cristallo temperato, questo per il primo centro benessere.
La realizzazione nella seconda fase di Piscine annesse al Centro Sportivo, la progettazione e realizzazione di centro benessere con saune, bagni turco, docce emozionali, grotta di sale, piscina zona wellness ed i relativi arredi.
Anno inizio lavori 2010 – Anno fine lavori 2012.
Committente: 
Calcio Catania S.p.a.
Costo di produzione euro 1.800.000,00
General Contractor: (
www.wellnessspaitaly.it)
Progetto Centro Benessere e Piscine: Architetto Giuseppe Lodato
Piccole ditte subappaltatrici incaricate dalla Wellness Spa Italy
Importo dei lavori euro 2.530.000.000,00

Wellness Center Astoria Palace Hotel – Palermo

"Mega" Wellness Center e piscine interne di 3.200 mq, il più grande del Sud Italia annesso all'Astoria Palace Hotel (www.ghshotels.it)  su due livelli.
Capogruppo & staff di architetti ed ingegneri partecipano alla realizzazione dell'opera.

Anno: 2013 (in fase di realizzazione)

General Contractor: Wellness Spa Italy.

Progetto e direzione dei lavori: Architetto Giuseppe Lodato

Importo dei lavori euro 3.500.000,00

Wellness Center in provincia di Messina

Architetto Giuseppe Lodato progettazione Piscine & Spa, Wellness Center da realizzare in Provincia di Messina.

Il progetto prevede la trasformazione di un intero quartiere in centro storico di alto prestigio in Centro Benessere d'elite. Wellness spa italy

Allestimenti

Il Bagno turco

Il bagno di vapore, o bagno turco, è originario del mondo orientale dove è conosciuto con il nome di Hammam (“scaldare”), ed è un’applicazione idroterapica che utilizza l’acqua sotto forma di vapore. Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto

Saune

La sauna ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dovrebbe donare benessere all’organismo; il “bagno di calore” fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione. La sauna è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100, in un buco scavato nel terreno e poi coperto.
Molti sono i metodi di esecuzione: la classica “
sauna finlandese” viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. Dopo questo primo “bagno” di aria secca (la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua con un “bagno di vapore surriscaldato”, ottenuto gettando acqua su delle pietre roventi (della durata di 15-20 minuti). In questo modo, saturando l’ambiente di umidità, si favorisce un’abbondante sudorazione. Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia gelata. Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti al mondo. Nell’immediato dopoguerra, la moda della sauna finlandese si è diffusa anche in Europa e negli Stati Uniti grazie al fatto che, tra l’altro, viene considerata un ottimo metodo per rilassarsi e favorire un sonno salutare.

Sauna classica

- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.
- BIOSAUNA O BAGNO D’ERBE
umidità 40%;
temperatura 60°C.
- SOFT SAUNA
umidità 30%;
temperatura 45°C.

Sauna romantica

- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.

- BIOSAUNA O BAGNO D’ERBE
umidità 40%;
temperatura 60°C.

- SOFT SAUNA
umidità 30%;
temperatura 45°C.

Kelo

- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.

sauna moderna

- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.

- BIOSAUNA O BAGNO D’ERBE
umidità 40%;
temperatura 60°C.

- SOFT SAUNA
umidità 30%;
temperatura 45°C.

Kneipp

La caratteristica fondamentale della terapia Kneipp è considerare l’uomo come un’unità indissolubile di anima e corpo. Per migliorare la resistenza dell’organismo e la capacità di migliore adattamento alle differenti esigenze della vita si cerca l’armonizzazione di tutte le funzioni fisiche, intellettuali e spirituali. Il funzionamento dell’idroterapia si basa su effetti termici e meccanici. Il sistema nervoso porta gli stimoli percepiti a livello cutaneo all’interno del corpo, stimolando il sistema immunitario, influenzando la secrezione gastrica e ormonale e rinforzando il sistema cardiovascolare.

Seduta con Kneipp

- DOTAZIONI STANDARD
percorso 4 / 6 / 8 settori;
idromassaggio;
4 getti per settore;
2 temperature differenziate.

Ruota Kneipp

- DOTAZIONI STANDARD
percorso 4 / 6 / 8 settori;
idromassaggio;
4 getti per settore;
2 temperature differenziate.

Percorso Kneipp

Il percorso kneipp sfrutta il passaggio attraverso due vasche, dove l’alternanza di idromassaggio con acqua calda (38°) e fredda (18°) permette di ottenere un immediato beneficio alla circolazione e al sistema nervoso, anche grazie al piacevole massaggio alla pianta del piede effettuato dai sassolini neri di fiume che ricoprono il fondo delle due vasche.

  • Continua aleggere

    Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l’attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l’attività interna. L’alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente.

Relax

Panca riscaldata

- DOTAZIONI STANDARD
panca con schienale;
- OPTIONAL
riscaldamento elettrico;
riscaldamento idraulico..

Lettino riscaldato

Chi ha provato almeno una volta il lettino riscaldato, difficilmente riesce a farne a meno: la sensazione di benessere e di totale rilassamento è praticamente unica.

Il calore avvolge il corpo salendo progressivamente dalle gambe e dalla schiena, la muscolatura si rilassa e la circolazione sanguigna viene stimolata dolcemente. Riposando su questi letti circondati da vari aromi delicati, luce soffusa e una musica rilassante si raggiunge un effetto di rilassamento totale.

Richiedi un preventivo

* Campi obbligatori

Contattaci

Fissa un appuntamento con l'architetto Giuseppe Lodato

CONTATTACI
Share by: